L'azienda

NORD EST ABRASIVI nasce come azienda nel 2000 ma l'esperienza del suo fondatore Giuseppe Bagatin, ha inizio nel 1975 all'interno di una importante azienda produttrice di ruote abrasive, la prima produttrice mondiale di ruote Poliuretaniche abrasive per la finitura e la levigatura di ogni materiale.

In quegli anni la carteggiatura dei profili in legno veniva fatta a mano nella maggior parte dei casi, poi con l'arrivo delle ruote poliuretaniche il sistema di levigatura subì una rivoluzione, non più levigatura a mano ma con macchine levigatrici attrezzate con ruote. In costante crescita tecnologica, l'azienda fu in seguito acquisita dalla più grande multinazionale nel settore degli abrasivi, laddove è continuato il lavoro di sviluppo di innumerevoli materiali con la messa a punto di numerosi prodotti, ancora oggi apprezzati dal mercato mondiale.

Questa importante esperienza ha contribuito in modo determinante al bagaglio tecnico di conoscenza, e ad alimentare la grande passione per questo lavoro che ha portato alla nascita della NORD EST ABRASIVI. Fin da subito la NORD EST ABRASIVI ha scelto la strada più difficile e ambiziosa: fare un OTTIMO PRODOTTO.

Tutti sanno che per realizzare un prodotto di alta tecnologia bisogna investire molto, non solo in termini economici ma anche nella ricerca di risorse umane, controllo prodotto, controllo qualità, autotest di tutti i prodotti, etc. Un grande impiego di energie e risorse che culmina con la produzione di un prodotto di OTTIMA QUALITÀ.